Company profile

Analisi

Incrociamo le informazioni fornite dall’azienda cliente e quelle nel know-how di Cavalieri Retailing.

Siamo in grado di attivare indagini che “scattano una fotografia” dell’azienda cliente, portando a una misurazione dei processi sotto “osservazione”.  L’analisi, il lavoro di sintesi e le ricerche sul campo contribuiscono a definire una prima ipotesi di intervento.

Analisi della notorietà della marca, della capacità da parte della domanda di identificare un particolare marchio rispetto a un prodotto.
Raccolta di informazioni, utili per pianificare e implementare la decisione di creazione del punto vendita e di azioni marketing sul territorio.
Studio della distribuzione dei negozi nei centri commerciali, incrociando dati di geo-referenziazione e l’analisi delle potenzialità di performance retail di ogni singola realtà.
Misurazione del grado di appeal del punto vendita, attraverso strumenti tecnologici e modalità di rilevamento quali-quantitative.
Analisi degli indicatori chiave di prestazione che monitorano l’andamento di un processo commerciale; nel retail è l’analisi del rendimento del punto vendita.
Verifica di tutti gli elementi del punto vendita, dagli spazi all’allestimento al servizio.
Misurazione della produttività dell’offerta prodotti e dell’allestimento.
Rilevamento su modalità di relazione, tecniche di vendita, prassi operative, gestione degli spazi di un punto vendita, attraverso i “clienti misteriosi” che simulano situazioni reali di vendita.
Misurazioni del grado di appeal sui punti vendita dei competitor.
Analisi sul consumatore, del suo percepito, dei comportamenti e delle abitudini d’acquisto in uno specifico punto vendita o in un determinato settore.
Studio dei comportamenti d’acquisto messi in atto dal consumatore in un negozio, attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici e modalità di rilevamento quali-quantitative.
Verifica della propensione delle risorse umane ad esercitare i diversi ruoli aziendali, attraverso il metodo Success Insight.
Verifica delle abilità manageriali dei componenti di un team, attraverso il metodo Success Insight.
Verifica dell’allineamento delle risorse umane rispetto al modello delle competenze definito dall’azienda.
Analisi del clima aziendale e valutazione del grado di coinvolgimento delle risorse aziendali al fine d’individuare le leve motivazionali efficaci.