Cretail: La rivoluzione del retail 4.0

 

Alle porte del 30° anniversario dalla nascita della nostra società nel mercato Retail avvenuto nel lontano autunno 1988, abbiamo il piacere di annunciare l’arrivo di Cretail.

Il nuovo magazine online nasce con l’intento di raccontare il complesso mondo della distribuzione all’interno dei mercati di consumo: food, fashion, farmacia e profumeria.

Cretail rappresenta una vetrina nel mondo Retail, segmentata in 3 grandi aree di informazione: le strategie dei processi, gli strumenti a disposizione delle aziende per interagire con i clienti ed infine quella più importante legata alle persone, alle competenze e all’ engagement utili per interagire in questa nuova era.

In questi 30 anni abbiamo avuto il privilegio di collaborare con oltre 300 aziende nazionali e internazionali, sia di dimensioni importanti che piccole realtà molto distintive con l’obiettivo di aumentare le performance di vendita.

L’accelerazione che il mondo Retail sta vivendo in questi ultimi anni con l’avvento del digitale ha completamente cambiato le regole del gioco.

Oltre 20 anni fa si parlava di piramide rovesciata, un modello dove al vertice si poneva il cliente e non l’amministratore delegato perché proprio da lui partivano tutte le decisioni legate all’acquisto. Di fatto era più un concetto e poneva l’obiettivo di avvicinare la strategia dell’azienda al cliente finale. Oggi, il nostro cliente viene continuamente condizionato da qualsiasi tipo di media e sottoposto a continui stimoli mediante l’uso ricorrente dello smartphone.

Il magazine Cretail vuol essere un sistema aperto di confronto e connessione, pertanto, siamo lieti di ascoltare tutte le persone, che grazie alla loro esperienza, vogliono fornirci le loro opinioni proponendo articoli che potremmo condividere e divulgare.

 

Vi auguriamo una buona lettura quotidiana!