Retail Measurement & Customer Loyality

Proponiamo interventi di osservazione e misurazione degli accessi nei punti vendita, insieme ad azioni e strumenti per rendere assidui i clienti e fidelizzarli al brand e al punto vendita.

Studio della distribuzione dei negozi nei centri commerciali, incrociando dati di geo-referenziazione e l’analisi delle potenzialità di performance retail di ogni singola realtà.
Misurazione del grado di appeal del punto vendita, attraverso strumenti tecnologici e modalità di rilevamento quali-quantitative.
Analisi degli indicatori chiave di prestazione che monitorano l’andamento di un processo commerciale; nel retail è l’analisi del rendimento del punto vendita.
Verifica di tutti gli elementi del punto vendita, dagli spazi all’allestimento al servizio.
Misurazioni del grado di appeal sui punti vendita dei competitor.
Analisi sul consumatore, del suo percepito, dei comportamenti e delle abitudini d’acquisto in uno specifico punto vendita o in un determinato settore.
Studio dei comportamenti d’acquisto messi in atto dal consumatore in un negozio, attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici e modalità di rilevamento quali-quantitative.
Messa in opera della metodologia “laboratorio”, con l’individuazione di punti vendita pilota dove si sperimentano nuovi modelli di servizio, prassi operative o attività.
Progettazione dei criteri gestionali specifici per uno store, a supporto della creazione di sistemi di Customer Management System.
Organizzazione di sistemi di monitoraggio del ritorno dell’investimento e valutazione di quanto ha prodotto.
Costruzione di specifici indici di performance del punto vendita, che riportino gli elementi più importanti per la valutazione del rendimento rispetto a una specifica attività.